secondo monitor Motec o MotecADDpro?

« Older   Newer »
  Share  
Mauro Salucci
view post Posted on 15/5/2009, 13:22




ciao a tutti... ho rimediato a lavoro un 17'' a poco... e volevo montarlo come secondo monitor e usarlo x la telemetria di GTR 2... che programma posso usare che mi aiuti nel setup della macchina e in gara che mi da' + informazioni rispetto all'xd? magari in gara la lista completa della classifica ecc... e un altra cosa... qnd l'attacco al pc cosa devo configurare? grazie a tutti!
 
Top
Luca Maestri
view post Posted on 15/5/2009, 15:09




CITAZIONE (Mauro Salucci @ 15/5/2009, 14:22)
ciao a tutti... ho rimediato a lavoro un 17'' a poco... e volevo montarlo come secondo monitor e usarlo x la telemetria di GTR 2... che programma posso usare che mi aiuti nel setup della macchina e in gara che mi da' + informazioni rispetto all'xd? magari in gara la lista completa della classifica ecc... e un altra cosa... qnd l'attacco al pc cosa devo configurare? grazie a tutti!

... partiamo dalla fine ...

1) colleghi il monitor alla 2° presa della sch. video
2) vai in display properties >>> settings (e già qui vedi che c'é una tendina dove ci sono i 2 monitors ... per adesso lascia il 1°) >>> Advanced
3) attivi il 2° monitor
4) ritornando al menù settings ora devi scegliere il 2° monitor dalla tendina e poi spuntare la casella "estendi il desktop su questo monitor"
5) OK a tutto e adesso ai i 2 monitors attivi


... non conosco il Motec come programma quindi non sò se fa acquisizione e visualizzazione "in diretta" ...

... io uso il MOTECADD PRO dove posso monitorare molte cose (similmente all'XD)
 
Top
Davide Tosi
view post Posted on 15/5/2009, 15:13




CITAZIONE (Luca Maestri @ 15/5/2009, 16:09)
CITAZIONE (Mauro Salucci @ 15/5/2009, 14:22)
ciao a tutti... ho rimediato a lavoro un 17'' a poco... e volevo montarlo come secondo monitor e usarlo x la telemetria di GTR 2... che programma posso usare che mi aiuti nel setup della macchina e in gara che mi da' + informazioni rispetto all'xd? magari in gara la lista completa della classifica ecc... e un altra cosa... qnd l'attacco al pc cosa devo configurare? grazie a tutti!

... partiamo dalla fine ...

1) colleghi il monitor alla 2° presa della sch. video
2) vai in display properties >>> settings (e già qui vedi che c'é una tendina dove ci sono i 2 monitors ... per adesso lascia il 1°) >>> Advanced
3) attivi il 2° monitor
4) ritornando al menù settings ora devi scegliere il 2° monitor dalla tendina e poi spuntare la casella "estendi il desktop su questo monitor"
5) OK a tutto e adesso ai i 2 monitors attivi


... non conosco il Motec come programma quindi non sò se fa acquisizione e visualizzazione "in diretta" ...

... io uso il MOTECADD PRO dove posso monitorare molte cose (similmente all'XD)

Ci dai per cortesia delle info più dettagliate su questo MOTECADD PRO?
Lo visualizzi sul secondo monitor?
;) Grazie
 
Top
Mauro Salucci
view post Posted on 15/5/2009, 20:01




si vabbe' ma alla fine che è meglio x fare i setup della macchina? motec o motecaddpro?
 
Top
Luca Maestri
view post Posted on 15/5/2009, 20:19




CITAZIONE (Mauro Salucci @ 15/5/2009, 21:01)
si vabbe' ma alla fine che è meglio x fare i setup della macchina? motec o motecaddpro?

... ovviamente Motec ... ma devi studiarlo ... non "nasci imparato" ... :D
 
Top
Alex Grassivaro
view post Posted on 15/5/2009, 20:49




per questo io ti consiglio di usare il MotecAdd.... cosi vai meglio anche perche vedi tutto forza g che puo servire a vedere come l'avoramogli amortizatori e poi la perccentuale motore ... e tante altre cose..... si avvicina molto al motecAddPro.... e comunque e molto piu facile da usare ... e molto piu intuitivo!!!!
ciao se ti serve qualcosa scrivi che poi quando ci troviamo in msn parliamo ciaoooo!!!!
 
Top
Mauro Salucci
view post Posted on 15/5/2009, 21:09




allora partiamo dal punto primo:

ho un secondo monitor... che programma uso x la gestione del setup della macchina?
 
Top
CiuppiTrulli
view post Posted on 17/5/2009, 23:03




Per il setup il miglior metodo sarebbe come hanno detto in precedenza il motec (imotec), ma c' è da studiarci sopra un bel po'. Col 2° monitor puoi usare il motecaddpro che è un pochino meglio dell' xd perche piu che altro vedi "meglio" alcuni valori (soprattutto freni e gomme). Io non riesco piu a correre senza il motecaddpro sul 2° monitor. Cmq per il setup può aiutare ma fino ad un certo punto, aiuta molto per il camber e la pressione delle gomme ma non tanto di piu. Per il setup ci sono alcune guide in giro, io ne ho una molto valida...quando mi becchi su msn dimmi qualcosa che te la mando, sono un tot di pagine da leggere ma è molto valida!!! Cmq io seguo una regola che mi fa da bibbia: impara perfettamente il circuito!!!! il setup aiuta solo a guadagnare qualche decimo o meglio ancora a rendere la macchina più "sicura" per la gara, ma quello che conta di più è conoscere bene la pista e, perche no, la macchina che guidi. Gassseeeeeeeeee!!!!
 
Top
8 replies since 15/5/2009, 13:22   413 views
  Share