Pulita e verde... in pista

« Older   Newer »
  Share  
Enrico Buffo
view post Posted on 27/9/2009, 22:23




image


La svizzera Green GT ha presentato ieri un prototipo elettrico che nelle intenzioni dei suoi realizzatori dovrebbe correre la 24 Ore di Le Mans nel 2011. Un numero “pazzo” dice tutto, o quasi, su questa radicale supercar: la sua coppia dichiarata ammonta a 2000 Nm!

L’obiettivo è chiaramente quello di dimostrare che anche dalla propulsione alternativa si possono ottenere performance paragonabili a quelle delle auto tradizionali, anche in contesti di assoluto agonismo come la gara di durata più celebre al mondo.

Per ora si tratta solo di uno studio, ma la fattibilità di questo prototipo non sembra una chimera, tanto più che Green GT parla già di una piccolissima produzione in serie per l’omologazione stradale e la commercializzazione della sua supercar, la quale per ora non ha ancora un nome ufficiale.

La versione stradale comunque, avrà ovviamente caratteristiche meno estreme rispetto al modello da pista. In ogni caso la potenza di 400 CV, lo 0-100 sotto i 4 secondi e la velocità massima prevista di 275 km/h basteranno a porre questa Green GT al vertice delle sportive a trazione elettrica.

L’auto avrà un telaio in fibra di carbonio e vestirà una leggera carrozzeria in fibra di vetro, sulla quale si faranno notare i pannelli solari che aiuteranno le batterie agli ioni di litio, nonostante le quali il peso dovrà rimanere entro i 900 kg. Almeno negli auspici dei costruttori.



Articolo proveniente da: www.autoblog.it
 
Top
Vincenzo Delladio
view post Posted on 28/9/2009, 17:22




Bel progetto e bella idea! Ma nutro qualche perplessità.. prima di tutto l'enorme calore che produranno le batterie..
Ok, anche il motore produce una marea di calore ma trammite gli intercooler o i vari radiatori (dell'olio, del motore ecc..) le temperature sono in qualche modo ben controllate!!

Per le batterie non so se si può fare lo stesso discorso..
 
Top
Carlo Marengo
view post Posted on 1/10/2009, 09:25




Azz spettacolare !! :GODO:
 
Top
Alex Grassivaro
view post Posted on 1/10/2009, 21:36




bè vince penso ce comunque useranno piu o meno lo setto metodo del radiatore normale tenendo conto che una batteria come si riscalda di piu ..non so sinceramente come possano fare ammeno che non facciano tutto cosi aperto da far si che respirino bene le o la batteria!!!!

ma secondo voi bastano le duracel hahahahahahahahahahahaha ske!!!!!!
ciao belli!!!!!!!!!!
 
Top
3 replies since 27/9/2009, 22:23   120 views
  Share